SCHIAVA VIGNA HASELHOF

CLASSIFICAZIONE: DOP - Denominazione di Origine Protetta

VITIGNO: Schiava

ANNATA: 2018

VIGNETI: i nostri vigneti di Schiava situati presso la nostra Tenuta Haselhof a Colterenzio a 550 metri d’altitudine sistemati a girapoggio sono allevati in parte a spalliera ed i parte a pergola. Il terreno è ricco di scheletro con presenza di argilla e calcare.

VINIFICAZIONE: l’uva viene diraspata e fermenta in piccole vasche d’acciaio a temperatura controllata. Vengono fatti 2 rimontaggi al giorno per tutta la durata della fermentazione ed una volta terminata il vino, dopo fermentazione malo-lattica, matura in antiche botti di rovere fino alla messa in bottiglia.

CARATTERISTICHE: si presenta di un bel rosso brillante con profumi che richiamano fragoline di bosco, ciliegia e mandorla. In bocca è vivace grazie alla sua leggera acidità ed il tannino da rotondità e morbidezza.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: è un vino che si accompagna con i tipici salumi e formaggi altoatesini, ma perfetto anche il suo accostamento a pesce grigliato. Da provare con orata o branzino al cartoccio aromatizzato al timo.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 14 – 15° C

TEMPO DI CONSERVAZIONE: 2 - 3 anni

9,70 €
Incl. 22% VAT


< back ESTATE LINE RED
lg md sm xs